PRESENTAZIONI - TUTORIALI
SlideRocket (
http://www.sliderocket.com/ ) si può registrare un account gratuito (si può accedere con account di gmail o facebook) che permette di salvare file fino a 250 MB. Si possono aggiungere temi, layout, forme, grafici, tabelle, immagini, audio, video e animazioni in Flash, si possono anche integrare contenuti provenienti da altri siti come Flickr e Youtube e si può integrare con Powerpoint.
Si possono anche creare moduli per sondaggi interattivi e checklist.
La presentazione Sliderocket può essere salvata sul computer come un file eseguibile portatile in modo da poter funzionare anche su computer non collegati a internet.
Prezi (
http://prezi.com/) non ci sono le slides, la presentazione si muove lungo una stessa immagine.
Emaze (
http://www.emaze.com/ ) un incrocio tra Prezi e PowerPoint, consente di interagire con la presentazione e muoversi all'interno della stessa. E' possibile inserire testo, immagini, audio, video, link, ecc. Una volta ultimata, la presentazione può essere incorporata in siti o blog.
Biteslide (
http://www.biteslide.com/) per la creazione di presentazioni in un ambiente adatto ai più piccoli. Le presentazioni possono contenere tutti i tipi di media come: video, immagini, testo, links e altro ancora. Una volta completata, la presentazione può quindi essere scaricata, stampata o incorporata in un sito web o in un blog. Interessante per uso scolastico perché non viene richiesta la registrazione tramite email per gli alunni, ma sono i docenti stessi a creare i loro account.
• Slid.es (
http://slid.es/ ) un'altra applicazione web di estrema qualità professionale, che si può usare gratuitamente per creare presentazioni e slide da pubblicare su internet.
Il risultato è quello di slide interattive con design minimalista, che possono comporre una storia o un manifesto pubblicitario.
mindomo, peartrees, xmaps, edraw,cmaps, glogster. educreation, powtoon,
Classici programmi per creare presentazioni sul proprio disco in formato ppt o pptx
Programmi on line per creare presentazioni in formato ppt o pptx
Doc.com (
http://docs.com/ ) per creare presentazioni in Power Point ma con un'applicazione di Facebook
Zoho show (
https://www.zoho.com/docs/ ) Per creare, modificare e condividere presentazioni online. Tramite lo strumento Zoho Meeting si mostrano le slide on line