Piano Companion


Piano Companion è un'applicazione cha facilita l'apprendimento del pianoforte con particolare attenzione alle scale, agli accordi, ai gradi, alla diteggiatura per entrambe le mani in scale maggiori e minori. 

La funzione "Piano", divertente e utile, permette di suonare liberamente su una tastiera virtuale con la possibilità di scegliere l'ottava preferita, di registrare la sequenza musicale e di riascoltarla, ed è possibile sbloccare la funzione di salvataggio votando l'applicazione nel sito della software house di produzione.

L'area "Dizionario degli accordi" contiene più di 1500 accordi con la possibilità di visualizzarli sui tasti del piano, sul pentagramma in chiave di sol e di fa, ascoltarli in arpeggio o in sincrono e riprodurli in loop, crearne di nuovi personalizzandoli e salvandoli in una libreria utente.

Piano Companion conta anche le sessioni: dizionario delle scale, circolo delle quinte, progressione degli accordi, ricerca scala inversa, libreria utente. La sessione "Quiz" apre lo Store per installare l'applicazione apposita.

Piano Companion è disponibile sia per Android che per iOS, nella versione gratuita e a pagamento.

Data: 
Settembre, 2016
Autori : 
Stefania Isolabella

Tipologia della risorsa :

Lingua:

Discipline Coinvolte: