Article

Stop Motion: Il mio Natale sottosopra

L’Associazione EPICT Italia in collaborazione con l’Associazione RicreArti di Genova propone un laboratorio in tema natalizio con la tecnica dello StopMotion
: per i bambini dagli 8 anni in sù! Animatrice del laboratorio sarà Rossella Spinetta, esperta della tecnica dello stop-motion e formatrice Associazione EPICT Italia. Primo appuntamento sabato 18 dicembre 2021 presso la sede di RicreArti a Genova in Corso Aurelio Saffi 1.

Un laboratorio di 2 ore e mezza di creatività partendo dalla visione di alcune immagini del grafico olandese Escher e dalla lettura ad alta voce della filastrocca "Il Pianeta degli alberi di Natale" di Gianni Rodari, per poi progettare e ralizzare insieme un video secondo la tecnica dello stop motion.

Ispirati dalle suggestioni dei due grandi artisti e usando materiali di recupero e plastilina, si darà il via alla fantasia per realizzare "corto" di animazione digitale rappresentando il proprio "Natale capovolto” con ambientazioni e personaggi all'interno di mondi impossibili e surreali.