Article

Pronti ad accettare la sfida?

Disponibile su SOFIA (ID 38968) il corso "Sfide Pedagogiche": un corso online della durata di 50 ore, progettato per avviare i docenti meno esperti all'uso pedagogico delle tecnologie digitali, e per stuzzicare con nuove idee i più esperti!

Il corso si svolge nella piattaforma myEPICT dove vive la community dei soci dell'Associaizone EPICT Italia. Ogni mese viene lanciata una sfida che consiste nel realizzare nella propria realtà scolastica una attività didattica con semplici strumenti digitali. Un lesson plan dettagliato guida in tutti i passi da svolgere. I corsisti consegnano il lesson plan rivisto in base a quanto saranno riusciti a realizzare con un commento sui risultati attesi o ottenuti; i facilitatori EPICT forniscono indicazioni, approfondimenti, rispondono alle domande, ai dubbi.

Il corso è organizzato dal Liceo Giorgione di Castelfranco Veneto, capofila della Rete di Scuole "EPICT Veneto" in collaborazione con l'Associazione EPICT Italia. Grazie a questa collaborazione l'iscrizione al corso include quella all'Associazionetutti i corsisti hanno così per un anno a disposizione gli ulteriori servizi dedicati e disponibili ai soci nella piattaforma myEPICT.