![]() ![]() ![]()
In una prospettiva di apprendimento student-centred, Michela Chiappini, Insegnante di Inglese e AD presso IISS Parentucelli-Arzela' di Sarzana, Formatrice EPICT, spiega gli strumenti utilizzati e le metodologie per una lezione a distanza "segmentata" e interattiva per legare lo studio della grammatica ad un percorso di potenziamento delle abilità linguistiche.
Come coinvolgere gli studenti in attività di apprendimento a distanza sulla grammatica inglese?
Michela ci guida all'interno del suo progetto presentando un esempio di lezione:
Per realizzare la lezione Michela ha usato i seguenti strumenti digitali gratuiti: siti specifici per le Lingue straniere (Perfect English ), Wordwall o Quizlet per creare giochi personalizzati per le classi, Spreaker per realizzare Podcast (specifico per interagire anche a distanza e condividere le registrazioni) e infine, come archivio per tutti i materiali da utilizzare in sincrono durante la DaD o in asincrono per la consegna dei compiti, un link a Wakelet.
Per leggere nel dettaglio le fasi della Lezione > Clicca qui!
Michela Chiappini - Associazione EPICT Italia - IISS Parentucelli-Arzela' - Sarzana
|