Article

Festival del Libro Possibile: buone pratiche in DaD

7 - 11 luglio 2021 - Al Festival Il Libro Possibile di Polignano a mare (Ba), Piera Schiavone - docente presso il liceo Caudo di Gioia del Colle e facilitatrice EPICT - dialoga con Andrea Maricelli (Apple Distinguished Educator, Apple Professional Learning Specialist ed Education Specialist presso C&C - Apple Authorized Education Specialist)

Titolo dell'intervento:"Supponiamo dei giorni a creare ricordi"...cronache di quotidiana resistenza digitale, di relazioni, scuola e altre sciocchezze.
Il focus è stato sulla didattica digitale e sull'importanza dell'uso pedagogico degli strumenti digitali.
L'importanza della formazione dei docenti per innovare la didattica e il rulo dei formatori Apple e strumenti digitali per "accompagnare " le scuole a raggiungere obiettivi di autentica innovazione.

Perché fare click sul video? Perché la facilitatrice EPICT Piera Schiavone riesce a catturare da Andrea Maricelli le sue attività innovative con l'iPad e le app didattiche per "conservare le relazioni", garantendo sicurezza, accessibilità, privacy , scoprendo competenze e creatività in alunni e docenti. Buona visione!