Article

E ora si parte... - E' iniziato il corso "Creare contenuti con la Realtà Aumentata"

Con il webinar di ieri, 27 settembre, ha avuto inizio il corso sulla realtà aumentata dal titolo "Creare contenuti con la Realtà Aumentata",  il primo del catalogo progettato dall'Associazione EPICT per quest'anno scolastico.

Più di 20 docenti di tutta Italia (dalla Calabria al Veneto, dalla Sardegna alla Campania,...) hanno iniziato il loro cammino di formazione su un tema versatile e affascinante come quello della realtà aumentata. Guidati da Federica Tamburini impareranno a conoscere strumenti ma anche a riflettere e confrontarsi su metodologie innovative, efficaci in classe "per" e "con" gli studenti.
 
Il taglio pedagogico che caratterizza da sempre l'offerta formativa dell'Associazione EPICT consente infatti agli insegnanti di concludere il corso non solo con conoscenze e abilità specifiche su specifiche applicazioni, ma anche con la competenza progettuale per realizzare lezioni efficaci con la realtà aumentata attraverso la creazione di Lesson Plan che potranno utilizzare subito nelle loro classi.
 
Date un'occhiata a tutte le proposte formative sulla nostra pagina > http://www.assoepict.it/content/i-corsi