Article

Due format pronti all'uso per lezioni a distanza

[enlightenedProposta dell'Associazione EPICT   per il weekend del  7-8 Marzo 2020]

Con meno allegria del solito , ecco la proposta del nostro team del Magazine per il weekend forse più preoccupato nella storia della Scuola: una previsione di fermo didattico senza chiara scadenza, ragazzi a casa con una sostanziale criticità: continuare il dialogo educativo più che "didattico". 

In virtù della collaborazione dell'Associazione EPICT Italia con il Progetto Scuola Digitale Liguria finanziato da Regione Liguria e condotto dalla società in house di Regione Liguria, Liguria Digitale, condvidiamo il documento redatto con il fondamentale contributo dei docenti della Community del progetto, molti dei quali Facilitatori EPICT.

Potete trovare qui: http://bit.ly/format-tutorial-lezioni-distanza  due format di lezioni "pronte all'uso" corredate di videotutorial realizzati dai docenti liguri e all'interno del documento, ma anche a questo indirizzo https://www.epubeditor.it/ebook/?static=190543 un ebook complessivo sui punti chiave per organizzare e veicolare lezioni a distanza usando come strumento di condivisione il vostro registro elettronico o il portale e-learning in uso della Scuola. Tutto da personalizzare. L'intento è quello di fornire una cornice che permetta di muoversi con maggiore sicurezza sulla tela della formazione a distanza.

Per i soci dell'Associazione, in myEPICT è pronta la nuova "sfida" tutta centrata sulla formazione a distanza!