Article

#DocenteRicercatore

L'Italian Journal of Educational Technology (IJET), rivista open access dell'Istituto per le Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ITD-CNR), ha pubblicato una nuova richiesta di contributi di ampio respiro, sui temi delle tecnologie didattiche: Deadline: 15 giugno 2019 (la pubblicazione del nuovo numero è prevista per il 2020)  VAI AL LINK - Ricercatori, Docenti (e DocentiRicercatori!), figure che operano nel mondo della formazione ed educazione, sono invitati a condividere le loro riflessioni ed esperienze inerenti ai seguenti argomenti:

  • Aspetti teorici legati alle Tecnologie Didattiche
  • Ambienti di apprendimento innovativi
  • Formazione in rete
  • Apprendimento collaborativo in rete (CSCL)
  • Progettazione e validazione di ambienti di apprendimento
  • Valutazione dell’apprendimento
  • Apprendimento basato sui giochi
  • Apprendimento informale
  • Digital Literacy
  • Tecnologie per l’apprendimento inclusivo
  • Risorse digitali per la formazione                                                                
  • Metodologie di ricerca per le Tecnologie Didattiche
  • Politiche per l’innovazione dei sistemi formativi

Per maggiori informazioni e per consultare i numeri precedenti online (sezione "archivi"), si rimanda al sito web della rivista VAI AL LINK