Article

Corso e Certificazione internazionale EPICT eSafety

Da oggi sulla piattaforma SOFIA  (ID 41416) il corso: "A scuola con le tecnologie digitali in sicurezza: Certificazione EPICT e-safety".

Un corso online organizzato dall'Associazione EPICT in collaborazione con il Liceo Giorgione di Castelfranco Veneto (TV). Formatori dell'Associazione EPICT certificati dal DIBRIS Università di Genova, materiali didattici e metodo validati dal Consorzio Europeo EPICT in coerenza con la certificazione eSafety Expertise nel Regno Unito.
 
Un percorso formativo che guida i docenti a sviluppare una solida cultura della sicurezza digitale a Scuola: per ogni situazione didattica si individuano i pericoli, i rischi, le azioni per prevenire le criticità, gesitre le emergenze, ricomporre le situazioni per tornare alla "quiete". 
 
Al termine del corso, si svolge colloquio per la certificazione europea EPICT esafety rilasciata dal DIBRIS (Dipartimento di Informatica Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi) dell'Università di Genova, sede in Italia del Consorzio Europeo EPICT [SCOPRI DI PIÙ]