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Avvio al Coding e al Pensiero Computazionale con l'uso di Scratch 2

Una buona pratica dove si descrive un percorso per l’avvio al Coding e al Pensiero Computazionale con l’uso del software Scratch 2 Offline Editor, realizzato in una classe quinta di scuola primaria, in 7 lezioni per un totale di 14 ore.

https://drive.google.com/open?id=1YN239v5FR2z8Q3BUHjPdboSMG4CAmzDt

Attraverso il Syllabus EPICT, Syllabus delle competenze di uso pedagogico delle tecnologie digitali, vediamo i Moduli di referimento di questa buona pratica:
Modulo 12. Sviluppare il pensiero computazionale e la creatività: coding e robotica educativa
Modulo 14. Interagire nella classe digitale: Progettare e gestire lezioni interattive e partecipare con la LIM, schermi interattivi o proiettori multimediali.
Modulo 15. eSafety. Fare didattica in sicurezza
Modulo pedagogico. L’uso pedagogico delle tecnologie digitali

[Maura Corazzola- Associazione EPICT Italia]