Labinar “Progettare Slide per la didattica”

Il 23 Maggio si è tenuto il Labinar mensile dell’Associazione EPICT Italia dal titolo “Progettare Slide per la didattica”. Giorgia Sanna, formatrice e facilitatrice EPICT, ha coinvolto la Community con proposte e suggerimenti creando un ambiente stimolante e ricco di confronti interessanti. Il Labinar si è concentrato su alcune buone pratiche per la creazione di presentazioni efficaci e sugli errori che abitualmente si compiono, è stato un momento di arricchimento da cui abbiamo tutti tratto il massimo vantaggio.

Si è parlato su come realizzare un’Analisi per rilevare i bisogni e gli obiettivi formativi che deve raggiungere la presentazione, sulla fase di Sviluppo e di Design e infine sul momento di Valutazione.

Ci siamo salutati con la consapevolezza che “l’immagine, anche astratta, è più potente della parola scritta“; siamo nel pieno delle competenze digitali richieste da DigCompEdu: un insegnante capace di trasmettere e condividere il sapere attraverso nuovi linguaggi di comunicazione.

Le slide sono a disposizione dei membri della nostra Community, unisciti a noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.