@soci – Labinar EPICT “Presentazioni aumentate”

Il labinar dell’Associazione EPICT di marzo è dedicato alle presentazioni aumentate. Il 24 Marzo alle ore 21 Federica Tamburini ci illustrerà come “aumentare” il livello di coinvolgimento di una presentazione! L’iniziativa è aperta e gratuita per tutti i soci e per chi ha frequentato o sta frequentando quest’anno un corso dell’Associazione.

Tutti noi usiamo frequentemente le presentazioni, sia nella nostra didattica sia nelle attività formative che magari ci troviamo a fare ai nostri colleghi. Ma… avete mai pensato di renderle “aumentate”? Grazie a semplici tools online, è possibile infatti inserire anche marcatori e/o qrcode che le possano rendere più interattive ed accattivanti. Immaginate che bello far fare una ricerca ai nostri ragazzi che possa poi prendere vita sullo schermo! Nel labinar avremo modo di vedere qualche esempio di questo tipo di presentazioni e di confrontarci anche sull’uso creativo di questo strumento.

Se sei interessato all’argomento, il 21 Aprile inizierà il Corso ” Creare contenuti didattici con la realtà aumentata” > http://assoepict.it/corsi/creare-contenuti-didattici-con-la-realta-aumentata/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.